Data 17/02/2016
Descrizione Progetti assistenziali per persone in condizione di disabilità gravissima

COMUNE DI ADRANO - COMUNE DI BIANCAVILLA - COMUNE DI S.M. DI LICODIA

Il Distretto Socio Sanitario D12
Informa che con Circolare n. 3246 del 4/02/2016 l’Assessorato Regionale della Famiglia ha emanato “Avviso per la presentazione di progetti assistenziali per persone in condizione di disabilità gravissima” che necessitano a domicilio di una assistenza continuativa.
Per disabili gravissimi si intendono :
1) Paziente con malattia cronica, irreversibile, totalmente dipendente, obbligatorio al letto e/o in carrozzina.
2) Paziente con demenza terminale che richieda assistenza totale perché completamente incapace di comunicare, allettato e/o in carrozzina nonché incontinente.
3) Paziente in stato vegetativo o coma o “locked-in syndrome”.
4) Paziente affetto da malattia neuromuscolare e dipendenza ventilatoria per almeno 8 ore su 24.
5) Paziente con necessità di ventilazione meccanica, invasiva.
6) Pazienti affetti da malattia organica cronica, irreversibile, associata a disturbi del comportamento tali da mettere a rischio la propria e l’altrui incolumità vitale.
Possono presentare istanza i familiari delle persone affette dalle patologie di cui sopra, residenti nel Distretto Socio Sanitario D12 (Adrano, Biancavilla e Santa Maria di Licodia) entro il 31/03/2016 presso l’ Ufficio Protocollo del Comune di residenza, su apposito modello predisposto dall’ Ufficio dei Servizi Sociali.
I moduli sono disponibili presso gli Uffici dei Servizi Sociali dei Comuni del distretto e nel sito ufficiale di ogni Comune.
   Il Sindaco di Adrano                                  Il Sindaco di Biancavilla                                     Il Sindaco di S.M. di Licodia
     Giuseppe Ferrante                                    Dott. Giuseppe Glorioso                                           Salvatore Mastroianni
Titolo Avviso pubblico

Dettagli MANIFESTO_DISABILITà_GRAVISSIMA_2016.pdf